Intervista a Mikeligna e consigli per nuove idee

a cura di: Debora

Intervista a Mikeligna. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sul suo canale Youtube!

Proseguiamo con le interviste di UnghieFashion.it!
Questa volta ho rivolto alcune domande a Mikeligna, un’altra giovane autrice appassionata di Nail Art e style di cui seguo spesso i video tutorial che pubblica su Youtube.

Leggiamo i consigli che ha da dispensarci!

Quando è nata la tua passione per la Nail Art?

Allora allora… diciamo che la mia passione per la Nail Art è esplosa seguendo i video-tutorial sul youtube, ma già da piccolina amavo colorarmi le unghie anche se non ero assolutamente in grado di mettermi lo smalto senza colorarmi mezza mano hahahahaha però insistevo così tanto con i miei genitori che alla fine erano costretti a comprarmeli :)

Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo canale Youtube ed a pubblicare i video tutorial?

…tutto è nato poco più di un anno fa, quando una sera che stavo per uscire, andai a salutare i miei e mio padre mi fece notare che il trucco che indossavo mi appesantiva gli occhi e me li rendeva “all’ingiù”!

Così dalla mattina successiva cominciai a navigare sul web alla ricerca di siti che spiegassero come truccare gli occhi e il viso in generale… dopo un paio di giorni di ricerche sono capitata su youtube, sul canale di Cliomakeup, ed è stato amore a prima vista!!!!!

Dovevo studiare ma mi interrompevo ogni mezzora per guardare tutti i suoi video, quindi mi sono iscritta per poterle fare i complimenti… poi da li ho cominciato a conoscere altre tutorialist e ho scoperto tutto il fantastico mondo che c’era dietro… e piano piano ho superato anche la mia “timidezza” a causa dell’apparecchio per i denti e ho cominciato a fare video anche io… ma solo dopo 6 o 7 mesi di video-scuola e tanta auto-pratica ehehhehehe

Tra tutti i tuoi video tutorial ce n’è uno in particolare che ti è rimasto nel cuore?

Si, a dire la verità ce n’è uno che mi ha colpito tantissimo: lo potete vedere all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=W75Wxzm4zKY (ed abbiamo scelto come introduzione all’articolo n.d.r.) …mi è rimasto nel cuore perché… benché io non fossi molto convinta del risultato… è quello che ha ottenuto maggiori voti e visualizzazioni!!!

Questo ovviamente mi rende felicissima :)

Hai contatti con le altre ragazze che pubblicano tutorial di nail Art su Youtube? Se si, ve n’è qualcuna in particolare che segui assiduamente e che ti senti di consigliare alle lettrici di UnghieFashion.it?

Assolutamente si! Sul tubo ho conosciuto persone stupende, benché si tratta di amicizie virtuali, sono persone che stimo moltissimo!

Tutorialist di Nail Art che mi sento di consigliare sono Maddalena (maddinafashion) e Sara (MegaKiby)… sono entrambe bravissime, amo i loro tutorial ^.^

Spesso cerco anche “di guardare fuori dall’Italia” per capire i trend in tema di Nail Art. Pensi vi siano differenze di stile tra la nail art italiana e quella all’estero? Hai alcuni link da consigliare alle amiche di UnghieFashion.it

Si decisamente… noi italiane, modestia a parte, siamo più “Chic” ;p

…nel senso che delle tutorialist straniere vedo nail art, per carità stupende, ma troppo vistose, almeno per i miei gusti, anche se ce ne sono di interessanti, mi piace prendere spunti qua e la, vi lascio qualche link:

Leggo sul tuo canale http://www.youtube.com/user/mikeligna che le recensioni che riporti sono puramente personali e non hai particolari
influenze da parte di grandi case produttrici. Questo rappresenta certamente uno dei punti di forza del tuo channel. Quali altre
caratteristiche ritieni abbiano fatto la fortuna del canale?

Dai commenti e dai messaggi privati che mi mandano le ragazze, e anche alcuni ragazzi, penso che quello piace del mio canale è il fatto che mi mostro per quello che sono, disordinata, mi trucco bene solo per uscire nel fine settimana, mi mangio le parole mentre parlo, mi cade tutto dalle mani, mi squilla il telefono puntualmente mentre sto mettendo lo smalto hahhahaha e molte ragazze si rispecchiano in me e questo mi fa davvero piacere perché è bellissimo leggere puntuali i loro commenti sotto ogni video che pubblico e con molte di loro sono nate vere e proprie amicizie, ci scambiamo spesso messaggi lunghissimi per raccontarci le news… sono davvero felice per questo :))

Hai una tecnica in particolare o prodotti per unghie (puoi liberamente citare le marche che desideri) ai quali tieni particolarmente e che desideri consigliare alle lettrici di UnghieFashion.it?

Tecniche particolari, ma penso che le conoscano un pò tutti ;p sono ad esempio di mettere qualche goccia di alcool negli smalti che si stanno indurendo per farli tornare belli fluidi, oppure usare il cotton fioc inbevuto di acetone per andare a correggere eventuali “sbavature”…

Prodotti per unghie ai quali tengo e che mi sento di consigliare sono in assoluto i prodotti Peggy Sage… è una marca che adoro, anche perché ha un buon rapporto qualità prezzo, e finora non mi ha mai delusa.

Altri marchi interessanti sono per esempio la Essence… io non ho un ottimo rapporto con i loro smalti, ma mi piacciono davvero tanto i loro accessori per nail art, glitter, strass, dotter, nail art pen… hanno una linea per unghie davvero sfiziosa e a prezzi insuperabili!!!!

Grazie mille per questa opportunità, mi sono divertita davvero tanto a rispondere a queste domande ^_^

Un bacione a tutte le lettrici di UnghieFashion.it

Tag:

5 Commenti a “Intervista a Mikeligna e consigli per nuove idee”

  1. madda scrive:

    Bravissima bellissima intervista.. grazie x avermi citato!
    baci

  2. Sara scrive:

    Bello e veramente interessante!
    ;)

  3. [...] Mikeligna è certamente la mia preferita perché ha una fantasia nelle nail art spettacolare. Altre che seguo sono: [...]

  4. Anomistrange scrive:

    bella intervista!mi fa piacere che tu mi segua ^^ grazie per avermi citato!!!!!

Lascia un Commento